In questo articolo ti svelerò un “Segreto”, solo a te che sei mio cliente, che ti aiuterà in una fase fondamentale della tua attività, che non può mancare per nulla al mondo:
“L’acquisizione di Nuovi Clienti !!”
Inutile spiegarti ancora che senza l’acquisizione di Nuovi Clienti che ogni mese preferiscono te per fare la revisione la tua attività rischia di morire. Tutte le attività, in qualsiasi settore, devono necessariamente avere uno strumento (o meglio) un Sistema Automatico per portare sempre più clienti nuovi nel proprio Centro di Revisione.
La prima cosa da fare ovviamente è quella di andare a prendere i nominativi di prima immatricolazione (PRA).
Se hai ancora dei dubbi sulla questione: “Ma mandare le lettere a delle persone che non ti hanno firmato la privacy è legale oppure no?” allora dai un’occhiata anche a questo link
Prima Immatricolazione Privacy
Premesso tutto ciò passiamo al nostro piccolo ma importantissimo “Segreto” che i tuoi concorrenti ancora non sanno.
Quando richiediamo i nominativi del PRA (4 anni) abbiamo la possibilità di prendere anche le immatricolazioni di 6 anni fa, sempre negli stessi cap o comuni che si sono scelti per i 4 anni.
Ma perchè comprare anche questi nominativi?
Se due anni fa hanno fatto la prima revisione, dopo due anni devono fare obbligatoriamente la seconda.
Inanzi tutto se il tuo centro di revisione ancora non ha 2 anni di attività, il che significa che ancora non hai la possibilità di mandare le lettere ai tuoi clienti, comprando i nominativi di 6 anni fa hai la possibilità di “rubare” qualche cliente al tuo diretto concorrente mandando una comunicazioni sia a quelli dei 4 anni (Prima Immatricolazione) sia a quelli dei 6 anni.
Se questo è il tuo caso allora potresti già smettere di leggere questo articolo e compilare il modulo per la richiesta dei nominativi. Se ancora non sei convinto allora continua a leggere l’articolo.
Non te ne pentirai.
In italia abbiamo un altissimo tasso di vendita dei veicoli tra i 4/6 anni di vita del mezzo.
Vediamo di capire che cosa significa questo per noi.
Un veicolo che dopo 4 anni ha fatto la revisione in un qualsiasi centro di revisione, firma la privacy e dopo 2 anni riceverà la famosa lettera di richiamo da parte di quel centro di revisione.
Ma se il veicolo è stato venduto?
Allora la lettera arriverà al proprietario vecchio che, avendo venduto il veicolo probabilmente ne avrà comprato un altro. Quindi il centro di revisione in questione si ritrova a mandare una lettera a una persona che non ha più quel veicolo.
Ed ecco che entriamo in gioco noi !!!
Noi, che “furbamente” abbiamo comprato anche i nominativi di 6 anni fa, andiamo ad acquistare anche tutti quei passaggi di proprietà che sono avvenuti nei Cap/Comuni che abbiamo richiesto.
Facciamo un esempio pratico per capire ancora meglio l’immenso vantaggio che possiamo avere.
Esempio
Ho un centro di revisione in provincia di Roma, ho già più di 2 anni di attività e decido di comprare le immatricolazioni di 6 anni fa in 4 comuni: il mio comune e 3 comuni vicini dove devo combattere la concorrenza.
Tutti quei veicoli che sono stati venduti in questi 4 comuni (per es. da Milano a uno dei 4 comuni, da Palermo a uno dei 4 comuni o un passaggio di proprietà tra due privati dello stesso comune) io che compro i nominativi di 6 anni fa avrò i dati del nuovo proprietario e non del vecchio
viceversa
Tutti quei veicoli che da questi 4 comuni che ho scelto di prendere sono stati venduti a Milano, Palermo o in qualsiasi altro comune al di fuori dei miei 4 , io che compro i nominativi di 6 anni NON riceverò questi nominativi perchè l’immatricolazione non è più nei miei 4 comuni ma altrove.
Quindi comprando anche i nominativi di 6 anni fa abbiamo la possibilità:
- di dare un po di fastidio ai nostri concorrenti mandano le lettere a tutti quelli che per la Prima Revisione del mezzo non sono venuti nel nostro Centro di Revisione;
- di essere gli UNICI a mandare le lettere a questa categoria di persone che comprano e vendono veicoli in Italia facendo aumentare di molto le possibilità che scelgano proprio noi per fare la revisione.
Quest’ultimo punto non sottovalutarlo. In Italia abbiamo un elevatissimo numero di veicoli circolanti rispetto al resto d’Europa con un conseguente numero elevatissimo di macchina usate vendute tra privati e società.
Fai click sul link per vedere tu stesso il numero di autovetture che sono state vendute nella tua regione nel 2013 (Trasferimenti proprietà autovetture)
Quindi ora più che mai ESSERE l’UNICO a comunicare con questa categoria di persone è fondamentale per l’acquisizione di nuovi Clienti per il tuo Centro di Revisione.
Chiamami subito per essere il primo nella tua zona ad usufruire di questo vantaggio rispetto la Concorrenza.
Mattia Cerri
[…] Un “Segreto” che i tuoi Concorrenti non sanno !!! […]
[…] http://www.avvisirevisioni.it/nominativi-pra/un-segreto-che-i-tuoi-concorrenti-non-sanno/ […]