Hai deciso di aprire un tuo Centro di Revisioni e vuoi diventare il Punto di riferimento nella tua zona e far decollare il numero delle Revisioni?

Quando hai aperto il Tuo Centro di Revisione ti sei trovato davanti al problema che hanno tutte le persone che aprono una nuova attività commerciale: Trovare nuovi Clienti !!!

Ma qual’è il modo migliore per pubblicizzare il Tuo nuovo Centro Revisione?

omino-amici

Quello che sicuramente puoi fare all’inizio è di pensare ad amici, parenti, conoscenti e farli venire nel Tuo Centro di Revisione per cominciare a “carburare“.

Loro faranno la revisione, parleranno del Tuo Centro in giro con amici e parenti e vedrai che in questa maniera comincerà ad arrivare qualche macchina in più.

Il problema però è che il passaparola è un sistema di pubblicità molto lento.

Non tutti gli amici del passaparola hanno la revisione in scadenza, quindi è normale che, dopo qualche mese, possano dimenticarsi del Tuo Centro Revisione nuovo.

Quindi? Cosa fare per trovare nuovi clienti?

icona_volantinoPotresti pensare di stampare dei volantini da distribuire e lasciarli in giro per la città: ma attento, scegli bene dove lasciarli!

Scegli qualche posto dove possono “colpire” persone che hanno la necessità di fare la revisione, come ad esempio delle agenzie di sbrigo pratiche, delle autoscuole o delle officine meccaniche.

I volantini però non colpiscono l’attenzione di tutti, perché non tutti hanno la revisione in scadenza in quel preciso momento.

Quindi questo metodo funziona?

Certo, più del passaparola, ma ancora non ci siamo…

E un cartellone per strada?

cartellonePurtroppo neanche i cartelli per strada sono l’ideale per la pubblicità del tuo Centro di Revisione.

La gente che guida non ha tempo ed è troppo distratta dal traffico per stare attenta e soprattutto ricordare quello che hanno visto o letto.

Anche qui non stiamo facendo un’azione mirata a tutte quelle persone che effettivamente hanno la revisione in scadenza.

Ti stai chiedendo come fare?

La soluzione è inviare delle lettere di richiamo a tutte le immatricolazioni del PRA (Pubblico Registro Automobilistico) avvisando l’imminente scadenza della Revisione. In questo modo sei sicuro di andare a “colpire” tutte quelle persone che effettivamente gli scade la Revisione quel mese.

In poche parole fai un’azione mirata al 100%.

Sorge però un piccolo problema.

Le lettere di Prima immatricolazione ormai le mandano praticamente tutti. A ogni persona arrivano in media 5 (anche più) lettere di avviso da Centri di Revisione diversi.

Quindi perché dovrebbero venire proprio da te per revisionare i loro veicoli (che sei l’ultimo arrivato senza una storia alle spalle)?

Noi siamo riusciti a trovare una serie di strategie di Marketing che hanno già aiutato molti Centri di Revisione (sia appena aperti che già con anni di attività alle spalle).

Per l’esattezza sono 3 strategie che, utilizzate tutte insieme, ci hanno già dato parecchie soddisfazioni.

2 strategie le utilizziamo già da tanto tempo mentre la terza la utilizziamo da Settembre 2015 ma ha già avuto molti consensi da parte dei nostri utilizzatori.

Hanno aderito praticamente tutti.

Ti riporto due Testimonianze di nostri Clienti che hanno iniziato ad utilizzare sin dal primo momento le nostre strategie.

[single-testimonial id=”472″]

Se vuoi leggere altre Testimonianze dei nostri Clienti clicca qui.

[single-testimonial id=”480″]

Allora cosa aspetti? Inizia una Campagna Pubblicitaria Vincente!

Compila il Form che trovi qui in basso per ricevere maggiori informazioni

oppure

chiama il nostro Numero Verde Gratuito numero verde