Che cosa è l’Allineamento?
L’allineamento è una procedura automatica che controlla direttamente dal sito ww.ilportaledellautoobilista.it la data di ultima revisione.
L’allineamento dei nominativi è altamente consigliato per tutti quei clienti che inviano le lettere ai nominativi provenienti dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico) con le immatricolazioni di 6 anni fa (quindi la seconda revisione), le immatricolazioni di 8 anni fa (terza revisione), ecc. All’interno del software Avvisi Client per il Marketing questi nominativi vengono rispettivamente chiamati: PRA6, PRA8 e così via.
Ma perchè è importante allineare questi nominativi?
Quando richiediamo all’Aci i nominativi di 6 o più anni fa, il PRA ci fornisce il mese di immatricolazione del veicolo. Ma se i proprietari hanno fatto la revisione 1, 2, 3 o 6 mesi dopo questo non possiamo saperlo senza fare un controllo sul portale dell’automobilista.
L’allineamento dati PRA serve proprio a questo.
Una volta fatto partire l’allineamento il software Avvisi per il Marketing seleziona tutti i nominativi PRA6, PRA8, PRA10, ecc. ed esegue in automatico il controllo sul portale dell’automobilista verificando quando effettivamente hanno fatto la revisione.
Vantaggi dell’allineamento
- Il programma in automatico sposta i nominativi nel mese giusto di scadenza
- Sei sicuro al 100% di inviare le lettere PRA6, PRA8, PRA10, ecc. nel periodo giusto
- Ti crei una Banca Dati dei tuoi Clienti e potenziali Clienti più efficente nel lungo periodo
Altri interessanti utilizzi dell’allineamento
L’allineamento, come abbiamo visto, è utilissimo con i nominativi PRA6, PRA8, PRA10, ecc. per verificare la reale data di scadenza dei veicoli, ma non è l’unico scopo.
L’allineamento può essere sfruttato per altre interessanti funzioni:
- Recupero Vecchi Clienti
- Proroga scadenze Revisione da COVID-19
Recupero Vecchi Clienti
Questa è sicuramente una delle funzioni più interessanti e utili dell’allineamento.
La funzione principale è quella di andare a riprenderci tutti quei clienti che erano venuti a fare la revisione da noi negli anni passati, ma che per un qualsiasi motivo poi non sono ritornati da noi.
In questo video vi spieghiamo nel dettaglio come funziona.
Proroga scadenze COVID-19
Un’altra funzione molto interessante è quella di richiamare tutti quei clienti che hanno aspettato e usufruito della proroga dovuta dal COVID-19.
Grazie all’allineamento siamo in grado di controllare se i nostri clienti hanno fatto la revisione da qualche altra parte oppure se hanno aspettato e utilizzato la proroga COVID-19.
Anche per questa funziona abbiamo dedicato un video dove mostriamo l’intera procedura.