Nella giornata di ieri, Giovedì 8 aprile 2021, l’Associazione Nazionale Centri di Controllo (Asso.Car) ha dichiarato tramite una Lettera ai Soci di aver sollecitato il Consiglio di Stato e il Ministero dei Trasporti sui due argomenti che attualmente interessano di più i Centri di Revisione:
- Adeguamento della Tariffa di Revisione
- Proroga Europea di 10 mesi
Adeguamento della Tariffa di Revisione
In data 7 Aprile 2020 Asso.Car ha provveduto ad effettuare un sollecito al Consiglio di Stato; nel riscontro ricevuto si comunica che: “l’iter è ormai prossimo alla conclusione“.
Asso.Car prevede come data ragionevole il 30 Aprile 2021 anche se è sempre difficile fare delle previsioni su questi argomenti.
Proroga Europea di 10 mesi
In data 8 Aprile 2021 è stato invece sollecitato il Ministero dei Trasporti per cercare di modificare o eliminare la proroga di 10 mesi che dovrebbe terminare il 30 Giugno 2021, anche se si ritiene poco probabile una rettifica della Proroga Europea.
Se desideri fornire una comunicazione ai tuoi clienti riguardo alla nuova Proroga Europea che reinvia le scadenze di 10 mesi abbiamo realizzato un pdf informativo che spiega perchè non dovrebbero attendere l’ultimo momento per fare la revisione.
Lettera Asso.Car
Se desideri visualizzare la Lettera scritta da Asso.Car ti basta fare click nel link che trovi di seguito: Asso.Car – Lettera Soci 8 Aprile 2021
Ultimi Articoli:
Aumento costo Nominativi PRA
A partire dall'1 Gennaio 2022 il costo di ogni singolo nomintivo PRA acquistato dall'Aci subirà un aumento, si passerà dagli ...
Nuovo Tariffario Revisione
Come sappiamo dal 1° Novembre 2021 la tariffa della revisione passerà da € 45 a € 54,95 e dato ...
Decreto Attuativo Tariffa di revisione
Dopo poco più di 7 mesi è arrivata l'ufficialità sull'adeguamento ISTAT della tariffa della revisione. Il 3 Agosto 2021 ...
Scrivi un commento